Dalla metà degli anni 2000 siamo tutti più o meno penetrati in una dimensione parallela della vita, grazie all’avvento dei social media. Facebook è stata la prima, era nel 2004, alla quale è stata aggiunta dopo qualche tempo Twitter, nel 2006.
Da allora, nulla nell’esistenza umana è stato paragonabile a prima. Perché sì: ce n’è uno prima, e ce n’è uno dopo la sua venuta rete socialeD Nel corso del tempo, la società ha spostato la sua esistenza su pianeti virtuali. Dapprima timidi, via via con l’aumentare della presenza. Non è abbastanza, perché? le relazioni sociali sono cambiate grazie oa causa della diffusione mondiale di questi contenitori di socialità virtuale.
Non sta a noi dire quanto sia giusto e quanto sbagliato, ma bisogna fare un’analisi sociale. A Facebook e Twitter Sono stati aggiunti tanti altri contenitori social per condividere storie, immagini, pensieri, video, giochi. Instagram, per esempio, o più recentemente tic toc che inizialmente è nato su internet per adolescenti, ma in breve tempo ha affascinato anche gli adulti.
Insomma: ormai ci sono social network per tutti i gusti e nessuno o quasi oggi potrebbe farne a meno.
Tra le novità, non potevamo non citare festa in casa, lanciato sul web nel 2011 dagli USA La vita in onda Inc. una famosa piattaforma di notifica di streaming video in diretta?
La differenza che si fa notare festa in casa da altre piattaforme social consiste nel fatto che permette di creare videochat di gruppo, tramite APP scaricabile su dispositivi mobili. In questo modo, chi ha scaricato l’app può videochiamare gli amici che a loro volta hanno fatto la stessa cosa, e persino creare videochiamate di gruppo.
Approfondiamo quindi la sua conoscenza, come sempre partendo dai dati dell’azienda, per procedere all’analisi della piattaforma internet, alla modalità di registrazione di un account, per completare con le modalità di Contattare il Servizio Clienti e link per l’accesso pagine social ufficiali di Houseparty?
Guida di aiuto per le feste:
Indirizzo e comunicazione via email
Come menzionato prima, festa in casa è un prodotto sviluppato e testato da un’azienda operante nel suo settore video streaming, pertanto ad essa si riferisce l’indirizzo della sede legale:
La vita in onda Inc.
156 2nd Street San Francisco,
CA 94105
stati Uniti
La mail aziendale è la seguente: ciao@houseparty.com
APP per feste in casa
Per Entra a far parte del mondo Houseparty, la prima cosa che devi fare è scaricare l’applicazione, che è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS e anche per MacOS e, come estensione, in Chrome.
Ecco i link per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo mobile:
Inviare scarica e installa l’APP – completamente gratuito – devi registrarti inserendo i dati richiesti. Tuttavia, non ci sono limiti di tempo: entri nelle stanze e non hai il fastidio del tempo.
Una volta creato il tuo account personale, il processo è molto semplice: prima di tutto devi creare una “stanza”, questa è una stanza nella quale potrai poi invitare i tuoi amici, fino ad un massimo di 8.
Tra le interessanti particolarità di questo tipo chat room ce n’è uno che può avviare più stanze contemporaneamente senza perderlo qualità video?
Gli utenti possono anche scegliere di chattare, scambiare emoticon e puoi partecipare alle conversazioni create dai tuoi amici in qualsiasi momento.
Il successo di Houseparty è dato da questo: niente più telefonate tradizionali o conversazioni, anche se di gruppo, ma la possibilità video chiamata, anche in gruppo, e di poter entrare in stanze già create da altri amici.
Puoi anche unirti, sempre in squadra, a uno dei giochi integrati in Houseparty. Ecco cosa puoi trovare nella selezione di giochi e per farti un’idea:
- Insignificante
- Patatine e Guac
- Testa su!
…E altro ancora.
Festa in casa al computer
Per accedere alla piattaforma cliccare sul link sottostante: Festa in casa onlineE Per scaricare Houseparty sul tuo computer, premi il “Pulsante”Scarica“Che si trova in home page.
In alternativa, puoi accedere al Web da Chrome e poi Il negozio online di ChromeE Individuare l’applicazione, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi.
Aiuto e informazioni
Per chiedere aiuto invia una mail alla posta in arrivo: ciao@houseparty.com
Per chiedi informazioni generali, l’indirizzo email a cui scrivere è il seguente: support@houseparty.com
Presenza sui social network
Finalmente eccoci sui suoi canali social festa in casa che esiste con a profilo Twitter ufficiale e con uno in su Instagram?